fbpx

Fatti riconoscere con un logo efficace

Fatti riconoscere con un logo efficace

Il logo è il segno grafico distintivo della tua azienda. Averne uno non è solo importante, ma è oggi più che mai fondamentale per comunicare in maniera corretta lo spirito della tua attività.

Le persone sono spinte all’acquisto se riconoscono un marchio e se questo marchio sa trasmettere fiducia. Il logo diventa quindi uno strumento da non sottovalutare per creare un rapporto con i propri potenziali clienti, e rendere la tua immagine immediatamente riconoscibile.

Il logo rappresenta la tua identità, e devi quindi affidare la sua realizzazione a chi è capace di tradurre in immagini i tuoi valori e lo spirito della tua azienda.

Che caratteristiche deve avere un logo per essere efficace?

  • DEVE ESSERE SEMPLICE E COMPRENSIBILE
    Se pensi a marchi come Adidas, Nike, Coca Cola, ti vengono subito in mente i loro loghi. Loghi semplici ed efficaci perché riconoscibili tra mille. Anche se sei una piccola realtà non puoi accontentarti di un logo approssimativo o poco leggibile. Per quanto piccola sia la tua azienda, ha valori e un’identità da trasmettere, che va comunicata nella maniera più corretta e coerente.

  • DEVE ESSERE REALIZZATO CON SOFTWARE PROFESSIONALI DA UTENTI ESPERTI
    Realizzare un logo non significa solo scegliere un’immagine tra tante e adattarla alla tua azienda. Devi quindi affidarti a professionisti che costruiscano un’immagine su misura, partendo da una profonda conoscenza dei tuoi ideali aziendali, dei tuoi obiettivi e dei messaggi che intendi veicolare al tuo pubblico. Creare un logo efficace non è una cosa banale ma richiede software adatti e professionisti in grado di tradurre in immagini le tue competenze, i tuoi valori e le opportunità che offri attraverso i tuoi servizi e prodotti.

  • DEVE ESSERE FUNZIONALE E UTILIZZABILE
    Sembra banale, ma per prima cosa un logo deve “funzionare”. Deve cioè permetterti di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato e quindi non deve solo essere bello, ma anche comunicare in maniera efficace il tuo messaggio. Deve inoltre essere costruito per essere utilizzabile su tutti i supporti comunicativi (online e offline) ed essere ugualmente leggibile d efficace.

  • DEVE ESSRERE UNICO E COMUNICARE IN MODO DIRETTO
    Il tuo logo deve essere riconoscibile, ma deve anche suscitare interesse e sorpresa in chi lo guarda. Per questo motivo deve essere originale e mai scontato. Non deve contenere elementi che distraggono o dettagli che rischiano di confondere le idee dei tuoi clienti.

Ora che sai quali caratteristiche deve avere il tuo logo puoi facilmente identificare i professionisti che possono aiutarti a realizzarlo. Se hai bisogno di una consulenza, RB Commerce è in grado di costruire la tua immagine coordinata partendo dal tuo logo e sviluppando tutta la tua comunicazione. In maniera efficace e originale.

Chiedici un preventivo o maggiori informazioni su come possiamo aiutarti!